LET'S BE SOCIAL

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
IMDb_logo_square_960x960.png

MAIN LOCATION - SUPERCINEMA

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN

GENERAL INQUIRY

hello@notfilmfest.com

OUTDOOR CINEM

Via Arrigo Faini, 8, 47822 Santarcangelo di Romagna RN

CASTLE BAR

Via Arrigo Faini, 8, 47822 Santarcangelo di Romagna RN

COLLINA DEI POETI 

Via Gavine, 97, 47822 Santarcangelo di Romagna RN

WHATSAPP

+13238772707

WORKSHOPS&TALKS

MERCOLEDÍ 31 LUGLIO

GIOVEDI 1 AGOSTO

VENERDI 2 AGOSTO

H16.00

Location: Teatro Supercinema Sala Antonioni

Relatori: Andrea Dresseno (IviPro) , Valentina Paggiarin & Giacomo Talamini (Hive Division),

Claudia Molinari-Ivanovic & Matteo Pozzi (We Are Müesli)


Il workshop ha l’obiettivo di mettere a confronto il potenziale dei videogiochi e delle ultime tecnologie coinvolgenti, immersive, portabili, con la ricerca scientifica nel campo della comunicazione e della cognizione, con uno sguardo al passato e uno sguardo (consapevole) al futuro. Un incontro dedicato all’incontro tra videogame industry e filiera dell’audiovisivo per scoprire le molteplici sinergie collaborative.

FREE

IVIPRO, HIVE DIVISION, WE ARE MUESLI

VIDEOGIOCHI E TERRITORIO

H16.00

Location: Teatro Supercinema Sala Antonioni

Relatore: Caroline Stern

 

Un’articolata panoramica sul cinema indipendente e la sua distribuzione partendo dalle esperienze della produttrice Caroline Stern per comprendere quali prospettive future offrono l’evoluzione della tecnologia ed il mutamento in atto del mercato dei contenuti digitali. Caroline Stern è la Managing Director di Canoe Films una international sales agency e  distribuzione Londinese specializzata nel finanziamento e distribuzione di film indipendenti.

FREE

CAROLINE STERN

 LA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

H16.00

Location: Teatro Supercinema Sala Antonioni

Relatore: Stefania Rosini

 

Il workshop si propone come spunto di riflessione sulla fotografia di scena, fornendo i mezzi di base per incontrarla. Gli avventori saranno guidati alla scoperta del rapporto fra cinema e fotografia di scena, fra l’interiorità del fotografo e il mondo al di là del diaframma, attraverso esercitazioni teoriche e confronti pratici. l workshop è tenuto da Stefania Rosini, professionista di lunga esperienza internazionale che nella sua carriera ha ritratto tra i più celebri John Hawkes, Harry Dean Stanton, David Lynch e Jared Leto.

Stefania Rosini è un membro della Society of Motion Picture Still Photographers dal 2018.

FREE

STEFANIA ROSINI

IL CINEMA E LA FOTOGRAFIA DI SCENA

H16.00

Location: Teatro Supercinema Sala Antonioni

RelatorI: Matteo di Pascale e Andrea Binasco

 

Come si costruisce una storia a prova di bomba? Ce lo raccontano Matteo di Pascale e Andrea Binasco, autori di Fabula, uno strumento per scrittori e sceneggiatori che aiuta a organizzare, analizzare e costruire storie in maniera semplice ed efficace. Fabula è un framework basato sulla teoria del Viaggio dell'eroe e sulla Struttura a tre atti, già adottato da migliaia di professionisti in tutto il mondo. Durante l'incontro, Matteo e Andrea daranno una dimostrazione pratica dell'utilizzo di Fabula per la stesura e l'analisi delle sceneggiature.

FREE

FABULA

DAL VIAGGIO DELL’EROE AL CINEMA DI OGGI.  

H16.00

Location: Teatro Supercinema Sala Antonioni

Relatore: Gabriela Rodriguez

La produttrice venezuelana, racconterà la sua esperienza dai set indipendenti fino a “Roma”, il film diretto da Alfonso Cuaron vincitore di 3 Premi Oscar e oltre 190 Premi Internazionali, che l’ha resa la prima donna Latino Americana nominata agli Oscar nella categoria Best Picture ( miglior film ).

Lo straordinario percorso professionale di Gabriela offrirà una panoramica sull’evoluzione del cinema indipendente ai tempi di Netflix e della rivoluzione che “Roma” ha scaturito in quest’era digitale.

FREE

GABRIELA RODRIGUEZ 

LA PRODUZIONE INDIE AL TEMPO DI NETFLIX

DOMENICA 4 AGOSTO

SABATO 3 AGOSTO