top of page

Sun, Sep 08

|

SALA ANTONIONI - C'ENTRO CINEMA

CORTI EMILIA ROMAGNA | ORE 16:00 - NARRATIVA

Selezione di 7 Corti Emilia Romagna COMPETIZIONE EMILIA ROMAGNA FILMMAKERS Durata Proiezione: 1 ora e 40 minuti Film in lingua originale con sottotitoli in Italiano e inglese

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
CORTI EMILIA ROMAGNA | ORE 16:00 - NARRATIVA
CORTI EMILIA ROMAGNA | ORE 16:00 - NARRATIVA

Orario & Sede

Sep 08, 2024, 4:00 PM

SALA ANTONIONI - C'ENTRO CINEMA, P.za Guglielmo Marconi, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN, Italy

Ospiti

Info sull'evento

RELATIVITÀ - Francesco Pasquinelli (Italia - Premiere Mondiale) 

Una serata tra amici dà vita a un pensiero strano che li porterà a una conclusione assurda.

An evening among friends kindles an unusual thought, which will lead to an absurd conclusion.

SELFIE - Giulio Manicardi (Italia - Premiere Regionale)

Una ragazza timida e insicura diventa un idolo dei social media grazie ai selfie che scatta con il suo telefono. Tuttavia, come un moderno Dorian Gray con un ritratto digitale, ne pagherà il prezzo: a ogni nuovo scatto, la fotocamera del telefono le ruberà un po' di linfa vitale.

A shy and insecure girl becomes a social media idol thanks to the selfies she takes with her phone. However, like a modern Dorian Gray with a digital portrait, she will pay the price: with each new shot, the phone's camera will steal a little of her lifeblood.

FUORI SERVIZIO - Elena Carloni (Italia - Premiere Regionale)

In un parcheggio un autobus è fermo al capolinea. Silverio, l'autista, ha appena finito la sua pausa ed è pronto a riprendere il servizio ma, una volta varcata la soglia del veicolo, rimane sorpreso di trovarsi di fronte sua figlia Mirea.

In a parking lot a bus is stopped at the terminus. Silverio, the driver, has just finished his break and is ready to resume the service but, once crossed the threshold of the vehicle, remains surprised to find himself in front of his daughter Mirea.

AMELIA - Lorenzo Nicolino (Italia - Premiere Mondiale)

Come ci si sente durante l'ultimo giorno trascorso nel luogo in cui si è nati, dove si sono sentite le ultime parole della propria madre? Amelia, personaggio ispirato a "Eveline" di James Joyce, è una giovane donna pronta a seguire i suoi sogni e a saltare su un aereo, ma l'amore, la famiglia e le radici inondano improvvisamente la sua memoria in un flusso di immagini: prenderà quel volo?

How does it feel spending your last day in the place you were born, where you've heard your mother's last words? Amelia, a universal character inspired by James Joyce' "Eveline", is a young woman ready to follow her dreams and jump on an airplane, but love, family and roots suddenly flood her memory in a stream-of-images: will she take that flight?

THE BLOOD CROWN - Federico Cesaroni (Italia)

Ambientato nel duro scenario della corsa all'oro, "The blood crown" racconta le sfide interiori ed esteriori dal punto di vista di una giovane ragazza che vive in un mondo prevalentemente maschile. Il suo turbolento viaggio per ottenere l'eredità del padre la cambierà per sempre.

Set in the harsh background of the Gold Rush, "The blood crown" is about inner and outer challenges from the perspective of a young girl living in a predominantly men's world. Her turbulent journey to get her father's inheritance will change her forever.

BETWEEN STAGE AND REALITY - Pietro Borzì (Italia - Premiere Mondiale)

"Between Stage And Reality" mette in evidenza le difficoltà dei Pro-Wrestler in Italia e in Europa attraverso la storia di Fabio, che con il nome Red Scorpion indossa una maschera che ricorda i costumi del carnevale della sua infanzia. Nonostante la sua dedizione, i suoi sforzi in palestra e i viaggi all'estero non riesce a garantirsi un futuro stabile.

"Between Stage And Reality" highlights the struggles of Pro-Wrestlers in Italy and Europe through the story of Fabio, who adopts the name Red Scorpion and dons a mask reminiscent of his childhood carnival costumes. Despite his dedication, his efforts in the gym and trips abroad can't secure a stable future.

LA NOCHE NO EXISTE - Simone Franzolini (Italia - Premiere Mondiale)

È un giorno di agosto in una Roma praticamente vuota. Una ragazza italo-spagnola prende in prestito l'auto di un amico per lavorare come fattorina notturna. La notte è una dimensione magica, così come lo sono i suoi protagonisti e le cose che accadono. Le contraddizioni della notte evocano eventi e dinamiche impreviste.

It is a day in August in a practically empty Rome. An Italian-Spanish girl borrows a friend's car to work as a night deliver. The night is a magical dimension as are its performers and the things that happen. The contradictions of certain thematics call forth new unforeseen events and dynamics.

Condividi questo evento

bottom of page